Contromano sull’A10: 5 feriti e 4 mezzi coinvolti a Imperia

incidente stradale a 10 auto contromano

Cinque persone sono rimaste ferite oggi sull'A10 (Autostrada dei Fiori) in un incidente provocato da un’auto che viaggiava contromano in direzione Francia, nella Galleria San Bartolomeo 2. Quattro i veicoli coinvolti, tra cui due mezzi pesanti.

Sul posto sono poi giunti i soccorsi, accompagnati dalla polizia stradale che ha identificato l’uomo al volante dell’auto guidata contromano in un italiano di 78 anni. I feriti sono stati portati con codice giallo e verde agli ospedali di Sanremo e Imperia, le loro condizioni non destano preoccupazioni.

L’incidente si è verificato stamattina verso le 10 nel tratto di autostrada tra Arma di Taggia e Sanremo, in direzione del confine Italia-Francia. In base a quanto ricostruito, per evitare l'auto contromano altri mezzi hanno dovuto rallentare o frenare la loro corsa provocando così un tamponamento a catena.

Il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso per qualche ora per consentire i soccorsi, i rilievi e per liberare la carreggiata. La strada è stata poi riaperta su una sola corsia con conseguenti code di un paio di km formatesi in direzione Francia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO