Uragano Dorian di categoria 5: ha raggiunto le Bahamas | Foto e video

Trump: "È uno degli uragani più forti di sempre, un assoluto mostro".

L'uragano Dorian che sta imperversando da giorni negli Stati Uniti si è ulteriormente rafforzato e ora ha raggiunto categoria 5. Addirittura Donald Trump, il Presidente americano, ha riconosciuto che è "uno degli uragani più forti di sempre", un "assoluto mostro", e ha cancellato un viaggio in Polonia e dichiarato lo stato d'emergenza federale, autorizzando la Florida a usare gli aiuti nazionali.

Intanto il National Hurricane Center ha avvertito che l'occhio dell'uragano si sta per abbattere sulle Bahamas con i suoi venti devastanti e il primo ministro locale Hubert Minnis ha commentato dicendo che non si è mai vista una cosa del genere, che è un fenomeno "senza eguali nella nostra storia" e ha invitato i residenti nell'arcipelago a mettersi al sicuro poiché Dorian è una vera e propria minaccia per la vita.

In Florida il governatore Ron De Santis ha proclamato lo stato d'emergenza e ha detto ai milioni di residenti che devono prepararsi ad affrontare un "fenomeno letale". Le autorità della Florida hanno ordinato l'evacuazione obbligatoria di alcune aree costiere tra cui il Mar a Lago, che è il resort noto come la "Casa Bianca invernale", perché è il resort di Donald Trump.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO