Nubifragio su Roma, allagata anche la metro: chiusa la stazione Colli Albani

Problemi anche ai treni guasti tra Roma Casilina e Ciampino.

Nubifragio a Roma con rallentamenti e allagamenti della metro

Un violento nubifragio ha messo in ginocchio la Capitale e mandato in tilt i trasporti, che già non sono eccellenti a Roma. La pioggia di oggi ha creato ancora più problemi soprattutto perché l'acqua è arrivata anche nella metro e la stazione Colli Albani, allagata, è stata chiusa.

In tutta la zona ci sono stati tombini ostruiti, caditoie piene di foglie che hanno fatto alzare l'acqua creando disagi a motociclisti e automobilisti. Nelle stazioni San Giovanni e Subaugusta sono stati chiusi alcuni ingressi e per ora si possono usare solo rispettivamente quelli di via La Spezia e via Tuscolana/Orazio Pulvillo.

Non sono mancati disagi ai treni a causa di tuoni e fulmini: problemi tecnici tra Roma Casilina e Ciampino hanno rallentato la linea Roma-Cassino/Velletri/Frascati/Albano, con ritardi fino a trenta minuti. Traffico disastroso sulla Cristoforo Colombo tra via Laurentina e largo delle Terme di Caracalla, in direzione centro storico. Il sottopasso di via Turano a La Rustica è stato chiuso perché allagato. In gran parte di Roma ci sono stati rallentamenti tra i 30 e i 45 minuti. Per molti oggi era il giorno del rientro dalle ferie... peggio di così non si poteva!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO