Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 4.2

terremoto in calabria 9 settembre 2019

Terremoto in Calabria dove una scossa di magnitudo 4.2, si è verificata alle 4:57 di oggi sulla costa nord occidentale della regione, con epicentro in mare, nell’area del tirreno cosentino.

La profondità è stata di circa 267.3 Km secondo la rilevazione dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Per la precisione l’evento sismico è stato registrato a 45 Km a ovest da Cosenza, a 61 km a nord-ovest da Lamezia Terme e a 86 Km a nord-ovest di Catanzaro.

Dopo il terremoto, la circolazione ferroviaria è stata momentaneamente interrotta sulla linea tirrenica tra Cetraro e Longobardi e tra Paola e Bivio Pantani, lungo la Paola-Cosenza, per le verifiche previste dal protocollo. Nessun treno è comunque rimasto fermo sulla linea e nessun danno a persone o cose è stato segnalato finora.

Tre giorni fa la terra aveva già tremato in Calabria, sempre in provincia di Cosenza, per un sisma di magnitudo 3.4 con epicentro a 4 Km dal comune di Cerisano. Una scossa distintamente avvertita dalla popolazione residente.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO