Incidenti sul lavoro: operaio muore vicino allo stadio Bentegodi di Verona

nicidente lavoro cestello gru

Ennesimo incidente mortale sul lavoro: a perdere la vita intorno alle 13:30 di oggi un operaio impiegato in un cantiere edile di Verona, nei pressi dello stadio Bentegodi. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo si trovava sotto una gru quando è stato travolto da un cestello sganciatosi dal braccio di una macchina movimento terra. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, così come l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco: l’operaio è morto sul colpo, schiacciato dal peso immane del cestello.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera. Dai loro accertamenti sarà possibile ricostruire la dinamica precisa dell’incidente.

Monza: autista schiacciato da materiale edile

Un altro incidente sul lavoro si è verificato stamane in un cantiere di Bovisio Masciago (Monza). Un autista di 49 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da circa un quintale di materiale edile destinato alla costruzione di una palazzina. Il materiale ha travolto l’autista mentre stava cercando di scaricarlo dal suo tir e il suo decesso è avvenuto prima dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo, residente a Uboldo (Varese), era originario di Corigliano Calabro (Cosenza).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO