Finlandia, uomo armato di spada scontro studenti: 1 morto e 10 feriti

Almeno un morto e 10 feriti. È questo il bilancio di un'aggressione avvenuta a Kuopio, in Finlandia. I fatti si sono svolti in un istituto scolastico per l'avviamento professionale, il Savon Ammattiopist, la cui sede si trova all'interno di un centro commerciale. L'aggressore, armato di spada (o comunque di un coltello di notevoli dimensioni), ha aggredito 10 persone causando la morte di una ed il ferimento di altre 9, due delle quali versano in gravi condizioni.

La polizia è riuscita ad arrestare l'aggressore dopo aver esploso diversi colpi di pistola che hanno causato il suo ferimento. La scuola ha confermato quanto accaduto pubblicando un messaggio sul proprio sito: "Si è verificato un grave incidente nella nostra sede. Le autorità ed il Savo Vocational College forniranno informazioni non appena disponibili".

Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto, così come non sono chiare le ragioni dell'aggressione. La polizia non ha confermato l'identità dell'aggressore, ma secondo fonti giornalistiche si tratterebbe di uno studente della scuola.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO