Genocidio in Darfur: manifestazioni globali per non far finta di nulla

global_day_darfur_manifesto.jpgSapete dov'è il Darfur? Cliccate qui. Sapete che c'è una guerra in corso? Cliccate qui. Sapete quanti sono i morti fino ad ora? Cliccate qui.

Dopo che avrete fatto tutto questo, leggete il manifesto qui a fianco e, se siete a Roma domenica, andate al corteo organizzato da Italian Blogs for Darfur.

L'evento si solgerà in contemporanea in varie città del mondo e ha lo scopo di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica su un genocidio che sta avvenendo e davanti al quale tuttui, purtroppo, chiudiamo ipocritamente gli occhi. Trovate maggiori informazioni su Pollicino.

 

La strage che sta accadendo in questi mesi in quella regione africana è di tali sproporzioni che addirittura Google Earth ha messo in rete una serie di immagini hi-tech che mostrano dal satellite la situazione nella disgraziata regione occidentale del Sudan, come spiegano Passi nel Deserto e Blogosfere High Tech. Se volete approfondire la vicenda leggete i post di Pasquale Orlando e Io non Io.

Arrugginire, sul Darfur, si chiede: "Vorrei rivolgere a Gino Strada e a Bush la stessa domanda: perchè non mandare un esercito?". Voi cosa rispondete?

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO