Alarm Phone: barcone dalla Libia a Lampedusa. 5 sbarchi in poche ore nell’agrigentino

migranti sbarchi a lampedusa

Alarm Phone in un tweet dà notizia di un altro barcone partito dalla Libia arrivato in queste ore a Lampedusa (Agrigento): "Ieri siamo stati contattati da un parente di persone su una barca partita da Zuwarah Libia, con 20 persone incluse molte famiglie. Non siamo riusciti a contattare la barca ma abbiamo informato la Guardia costiera. Oggi il parente ci ha detto che la barca è arrivata a Lampedusa!".

Ieri pomeriggio verso le 18 una sessantina di tunisini avevano raggiunto l’isola delle Pelagie entrando nel porto commerciale dopo essere stati intercettati a bordo di un barcone da una motovedetta della Capitaneria di Porto.

Molti i bambini e le donne. Poco prima altri 50 tunisini erano arrivati su un’altra piccola imbarcazione, poi accompagnati al molo Favaloro dalla Guardia costiera e quindi trasferiti al centro d’accoglienza dell’isola.

Altri tre mini sbarchi sono avvenuti sempre nella giornata di domenica nell’agrigentino, il primo con 15 migranti e il secondo con 11 ancora a Lampedusa mentre un terzo barchino con altre 15 persone a bordo è giunto a Porto Empedocle, per il quinto sbarco nel giro di un giorno. In tutto 136 persone sono state accolte a Lampedusa e 15 a Porto Empedocle.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO