Maltempo: due morti e 90 sfollati in Piemonte

Maltempo Nord-Ovest Italia a ottobre 2019

Aggiornamento ore 16:30 - I morti a causa del maltempo sono due. Al tassista ritrovato senza vita nell'Alessandrino, si aggiunge un anziano che è morto nel Torinese dopo aver perso il controllo della sua auto a causa dell'asfalto viscido. Sono stati invece ritrovati vivi tutti gli altri dispersi.

Aggiornamento ore 11:30 - Sono stati ritrovate le due persone - una di 61 anni e l'altro di 84 - che risultavano disperse nell'Alto Monferrato; a quanto si apprende risultano essere in buone condizioni di salute. Il numero degli sfollati è intanto sceso da 130 a 90.

Maltempo: 1 morto e 2 dispersi in Piemonte. 130 gli sfollati

Un tassista di Genova è morto la notte scorsa in Piemonte a causa del maltempo. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina a Capriata, nell'alessandrino, dopo essere stato travolto dall'acqua di uno dei rii che sono esondati. L'uomo era partito ieri sera da Genova per portare un cliente a Serravalle. Quest'ultimo, un rappresentante di nazionalità inglese, è invece riuscito a scampare alla morte; i soccorritori l'hanno ritrovato aggrappato ad un albero.

Un uomo di 61 anni è stato invece tratto in salvo, ritrovato a bordo del mezzo agricolo con il quale si era allontanato da casa. I soccorritori hanno anche tratto in salvo un'altra persona, rimasta aggrappata per tutta la notte ad un ramo di un albero per sfuggire alla furia dell'acqua; al momento è ricoverato in ospedale a causa di una grave ipotermia. Sono due, invece, le persone ancora disperse nell'alto Monferrato.

Sono infine circa 130 gli sfollati che hanno trovato una sistemazione distribuite tra la tensostruttura di una Polisportiva, una sede della Croce Rossa ed una scuola elementare.

Nella provincia di Alessandria ieri sono caduti oltre 400 millimetri di pioggia e la situazione è ancora critica, nonostante abbia fortunatamente smesso di piovere questa mattina. Numerose le frane e gli allagamenti segnalati in tutta la provincia; la protezione civile ha anche chiuso lo svincolo per la A7 in direzione Milano della A21.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO