Pisa, si barrica in casa armato e minaccia di sparare. I Carabinieri trattano

Pisa, uomo si barrica in casa e minaccia di sparare

Si è asserragliato in casa sua a Vicopisano l’uomo che, armato, dal primo pomeriggio di oggi minaccia di sparare a vista se qualcuno si permette di avvicinarsi alla sua abitazione, in viale Diaz del centro della provincia di Pisa.

Secondo le prime notizie si tratta di un commerciante con regolare permesso per detenere dei fucili. La zona è stata isolata, chiusa al traffico e messa in stato di sicurezza. Sul posto ci sono i carabinieri della compagnia di Pontedera e di San Giovanni alla Vena che stanno cercando di convincere l’uomo a uscire di casa.

Le ragioni che lo hanno spinto a barricarsi nell'abitazione sarebbero da ricercare in una lite tra parenti scaturita dopo che l’uomo con la moglie era andato a fare visita alla madre. Secondo la Repubblica Firenze qualche testimone ha parlato anche di due colpi di pistola esplosi ma non ci sono conferme in merito.

Anche il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci è sul posto: "Siamo tutti in apprensione, stiamo seguendo minuto per minuto la situazione".

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO