Pakistan: incendio su un treno, almeno 70 morti (VIDEO)

incendio treno pakistan

AGGIORNAMENTO ORE 13:45 - E' salito a 70 il bilancio dei morti in seguiti all'incendio divampato sul treno pakistano vicino Liaquatpur. Secondo quanto riferiscono i media locali, molte persone sono riuscite a mettersi in salvo lanciandosi dai finestrini, altre purtroppo non ce l'hanno fatta nonostante i disperati tentativi di fuga.

Pakistan: treno in fiamme per un cucinino a gas

Tragedia in Pakistan, nei pressi della città di Liaquatpur, nella provincia orientale del Punjab. Un incendio è divampato a bordo di un treno causando almeno 67 morti e 14 feriti. A scatenare le fiamme, secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato un cucinino a gas che alcuni passeggeri hanno utilizzato in maniera impropria per preparare la colazione mentre stavano viaggiando da Karachi a Rawalpindi.

L’incendio ha coinvolto in tutto tre vagoni, sui quali viaggiavano circa 200 persone: lo ha confermato Baqar Hussain, un funzionario dell'ufficio per le emergenze, annunciando anche che il bilancio dei morti è destinato ad aumentare. Il primo ministro pakistano, Imran Khan, ha espresso "profondo dolore per la perdita di vite preziose" esortando le autorità locali a garantire "la migliore assistenza possibile" alle persone coinvolte nella tragedia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO