Marco Triches, il pompiere eroe da Alessandria ad Arquata

Era stato ad Arquata del Tronto nel 2016 ad aiutare le vittime del terremoto.

Marco Triches pompiere eroe da Alessandria ad Arquata

Sta commuovendo molti la storia dei tre vigili del fuoco morti nell'esplosione dolosa di Quargnento in provincia di Alessandria. Antonio Candido aveva solo 32 anni, Matteo Gastaldo 46 ed era padre di una bimba piccola, Marco Triches 38 anni e lascia la moglie e un bimbo di neanche due anni. Proprio di Triches si è parlato molto in queste ore perché a volerlo ricordare è intervenuto anche il sindaco di Arquata del Tronto, Alejandro Petrucci, a nome di tutta la cittadinanza.

Marco Triches, infatti, è stato uno dei vigili del fuoco eroi che hanno portato il loro supporto alle popolazioni terremotate subito dopo il sisma del 2016. Il primo cittadino ha raccontato:

"Il gruppo dei vigili del fuoco di Alessandria ci è rimasto davvero nel cuore. E anche Marco è stato fondamentale, per la nostra comunità, in quei momenti davvero terribili. Ci ha dato una mano sostanziale, insieme ai suoi colleghi. I pompieri di Alessandria, anzi, sono stati tra i primi ad arrivare subito dopo la scossa del 24 agosto e, letteralmente, hanno strappato via la gente dalle macerie. Hanno anche soccorso i feriti e dato un po’ di tranquillità alla popolazione"

Petrucci ha anche aggiunto:

"I ragazzi di Alessandria hanno svolto un lavoro immenso e tra loro, appunto, c’era anche Marco. Accompagnavano le persone nelle loro case distrutte per prendere gli effetti personali e avevano sempre una parola buona per tutti gli arquatani. Siamo davvero addolorati per la tragica scomparsa di questo ragazzo, con cui il destino non è stato affatto benevolo. Un giovane che si è speso tanto per dare una mano a chi ne aveva bisogno e che di certo non meritava di morire in questo modo. Speriamo che la magistratura possa risalire alle cause di questo incendio che ha strappato via tre giovani vite in maniera assurda. Ciao Marco, Arquata non potrà mai dimenticarti"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO