Meteo, allerta rossa nel sud Italia

Il maltempo che sta colpendo oggi le regioni del sud proseguirà anche nella giornata di domani e si estenderà anche ad altre regioni del centro e del nord, come segnalato dal bollettino diffuso dalla Protezione Civile.

I fenomeni meteo previsti potrebbero determinare "delle criticità idrogeologiche e idrauliche". Nelle prime ore di domani sono previste raffiche di burrasca nei settori meridionali di Puglia e Campania e nel nord-ovest della Sardegna. Sempre nella mattinata sono inoltre previsti venti forti su Veneto e Friuli Venezia Giulia, che dovrebbero inoltre venire colpite anche da precipitazioni a carattere temporalesco.

Venti da forti a burrasca sono invece previsti dal pomeriggio di domani sul settore tirrenico del Lazio e sui versanti adriatici di Marche, Abruzzo e Molise, dove sono previste anche precipitazioni diffuse di forte intensità.

Sulla base delle previsioni, l'allerta rossa è stata diramata su alcuni settori di Calabria, Basilicata e Sicilia orientale. Allerta arancione invece sulla Puglia e sui restanti settori di Basilicata, Calabria e Sicilia. Allerta gialla, infine, su Campania, Sardegna, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto e su alcuni settori della Lombardia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO