Bagaglio a mano, Ryanair condannata perché lo fa pagare

È una sentenza del Tribunale di Madrid.

Ryanair bagaglio a mano pagamento

Quando si deve viaggiare con compagnie aeree low cost il dilemma è sempre lo stesso: si deve pagare o no per il bagaglio a mano? E che cosa si intende di preciso per bagaglio a mano? Solo la borsa o un trolley? Ebbene, oggi è arrivata una sentenza davvero importante del Tribunale di Madrid, in Spagna, che condanna la compagnia irlandese Ryanair per aver fatto pagare un supplemento di 20 euro per un trolley.

Ryanair ora dovrà restituire quei soldi che si era fatta dare perché, a suo modo di vedere, per poter porterebbe a bordo il bagaglio a mano bisogna comprare il biglietto priorità per una valigia fino a dieci chili di peso oltre alla borsa.

Inoltre, il Tribunale ha anche obbligato Ryanair a ritirare la clausola che prevede l'obbligo di pagare una tariffa aggiuntiva per il bagaglio a mano perché considerata limitativa dei "diritti riconosciuti per legge ai passeggeri". Ora sarà interessante vedere quali conseguenze avrà questa sentenza sulle regole che Ryanair applica in tutta Europa, Italia inclusa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO