Scontro tra due tram a Torino: 11 feriti

scontro tram torino

Sono undici i feriti nello scontro avvenuto oggi tra due tram a Torino, nelle vicinanze di piazza Bernini. A essere coinvolti in un tamponamento l'autista di uno dei due tram e 10 passeggeri. Nessuno di loro sarebbe comunque rimasto ferito in modo grave.

Il tamponamento ha interessato un tram della linea 9 e uno della linea 16 ed è avvenuto in direzione dell'ospedale Maria Vittoria. Celeri i soccorsi, con cinque ambulanze arrivate sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’incidente tra i due mezzi pubblici capita a pochi giorni di distanza da quello occorso a Milano tra un filobus dell’Atm e un camion dell'Amsa, la municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Una 49enne di nazionalità filippina, Shirley Calangi, che era rimasta ferita in modo grave nello scontro, è morta ieri in ospedale. Secondo le indagini il conducente del filobus non avrebbe rispettato una precedenza.

I pm hanno iscritto nel registro degli indagati, per le ipotesi di reato di omicidio stradale e lesioni colpose, sia il conducente del filobus sia quello del camion Amsa, come atto a garanzia delle parti, fanno sapere dalla procura di Milano.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO