Maltempo, notte di caos in Sicilia. Eolie ancora isolate

È stata una notte di caos in tutta la Sicilia a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Regione nelle ultime ore, con alberi abbattuti dal forte vento, strade rimaste bloccate e almeno 120 interventi dei Vigili del Fuoco.

L'ultima allerta diramata dalla Protezione Civile è da considerarsi valida fino alla mezzanotte di oggi, domenica 15 dicembre:

Le criticità attese per il RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO, stimate sulla base delle precipitazioni previste, possono comportare manifestazioni localizzate o diffuse di tipo geomorfologico (frane) e/o di tipo idraulico nei piccoli bacini (Le criticità attese per il RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO CON FORZANTE TEMPORALI, stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell'occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale.
Le criticità attese per il RISCHIO IDRAULICO, stimate sulla base delle precipitazioni previste, si riferiscono a possibili fenomeni prevalentemente di tipo idraulico principalmente nell'ambito del reticolo idrografico naturale dei bacini maggiori (> 50 kmq) (alluvioni, esondazioni).

Le isole Eolie sono ancora isolate a causa del mare che ha raggiunto forza 6-7. Tutti i collegamenti marittimi sono interrotti da ieri con Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO