Proiettili a Monsignor Bagnasco: le reazioni in Rete

bagnasco.jpg

Non c'è pace per Monsignor Bagnasco. Dopo le scritte sui muri, ora sono arrivati anche i proiettili. In busta.

Il presidente della Cei - Conferenza Episcopale Italiana -, infatti, venerdì ha ricevuto per posta un plico contenente un bossolo e un'immagine dell'arcivescovo di Genova con una svastica disegnata a mano.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso la sua solidarietà: "L'Italia non lascerà solo Monsignor Angelo Bagnasco di fronte alle inammissibili, vili minacce di oscura provenienza di cui è stato fatto oggetto" e anche il Papa ha telefonato all'arcivescovo.

E in Rete?

 

 

Non condivido le sue idee ma le rispetto (Libero Pensiero)
Le minacce a Bagnasco non vanno sottovalutate e sono almeno deludenti - per non dire di peggio - le voci che tendono a sottovalutare il pericolo per il Presidente della CEI. Non sono d'accordo con l'arcivescovo sui diritti alle coppie gay, ma sono d'accordo con lui nel metodo con cui ci si confronta. Nessuna violenza, ma dibattito. Politico ed etico. Non capisco tutto questo accanimanto contro la Chiesa o - addirittura - come dicono alcuni, contro il fanatismo cattolico. Se la Chiesa è fanatica, cos'è Bin Laden?

E' fanatismo. Torniamo al dialogo (Passi nel Deserto)
Un fatto grave che è stato ovviamente indicato dalla Curia di Genova come legato a "frange isolate" di fanatici. Ma sarà davvero così?
Io credo di sì, e sinceramente spero che si possa presto arrivare ad clima più moderato e "civile" all'interno del quale poter ritornare a discutere - perchè no, anche animatamente - tra persone che hanno idee opposte, senza il bisogno di "scannarsi" a vicenda o inviarsi proiettili in busta.

Tutto ciò rende Bagnasco un martire. Meglio non curarsene (Omoios)
"Mandare dei proiettili a mons. Bagnasco oppure scrivere delle frasi contro di lui credo che serva solo a farne un martire. Il che è peggio. Io suggerisco di "non curarci di lui, ma di guardar e passare", per citara il Poeta".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO