Padova, morto il bimbo scosso dalla madre


È stata confermata dalla commissione medica dell'ospedale di Padova la morte del bimbo di 5 mesi che era stato ricoverato in coma dopo essere stato cullato in maniera troppo forte dalla madre che non riusciva a farlo addormentare.

La posizione della donna, di 29 anni, ora cambierà: dall’accusa di lesioni gravissime si passa a quella di omicidio colposo, l’atto dovrebbe essere formalizzato lunedì. Il padre del piccolo si trovava in un’altra stanza della casa al momento della tragedia.

All’Adnkronos, il direttore del dipartimento Salute della Donna e del Bambino dell'azienda ospedaliera di Padova nel confermare il decesso del bambino ha spiegato: "Siamo partiti con l'espianto degli organi".

La commissione per certificare la morte cerebrale, formata da un medico legale, un neurologo e un anestesista, era stata istituita una volta accertato che le condizioni del bimbo fossero irreversibili.

Ieri era stata diffusa la notizia che non c’era più attività cerebrale, con la conseguente decisione di fermare l'accanimento terapeutico.

morto bimbo scosso dalla madre a padova

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO