Alluvione in Indonesia: almeno 21 morti

È successo a Giacarta e nelle zone limitrofe.

Alluvione Giacarta

Una violenta alluvione ha colpito l'Indonesia, nella zona di Giacarta, provocando la morte di 21 persone. A rendere noto il bilancio delle vittime è stato il ministero degli Affari Sociali dopo ben 18 ore di piogge ininterrotte nel giorno di Capodanno.

Le case sono state sommerse di acqua e fango e i veicolo sono stati trascinati via. Il ministero ha precisato che la maggior parte delle vittime era nella città di Bogor, che si trova vicino alla Capitale. Agus Wibowo, portavoce della Protezione civile, ha aggiunto qualche dettaglio in più dicendo che molte delle persone che hanno perso la vita sono morte a causa di un cortocircuito.

Decine di migliaia di persone sono state evacuate dalle loro abitazioni e ospitate in rifugi temporanei. L'Agenzia per i disastri della nazione del Sudest asiatico ha detto che il numero dei morti potrebbe purtroppo salire. Le autorità hanno spiegato anche che le piogge torrenziali di questi giorni sono un evento straordinario, che finora non si era mai visto, e la loro forza è dovuta, molto probabilmente, ai cambiamenti climatici.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO