Auto travolge pedoni in Valle Aurina: 6 morti e 11 feriti (VIDEO)


Sei giovani turisti tedeschi sono morti in un incidente stradale avvenuto a Lutago, frazione di Valle Aurina (Bolzano), mentre altre 11 persone sono rimaste ferite. La dinamica non è ancora del tutto chiara.

Secondo una prima ricostruzione, verso l’1:15 della scorsa notte un'auto è piombata a tutta velocità su un gruppo di pedoni. Al volante c’era un ragazzo di 28 anni del posto, residente a Chienes, che sarebbe risultato positivo all’alcol test.

Il giovane dopo l’impatto è stato portato in ospedale a Brunico per gli accertamenti del caso e quindi arrestato con l'accusa di omicidio stradale e lesioni stradali. I turisti dopo aver passato la serata in un locale di Lutago erano appena scesi da un pulmino ma mentre attraversavano la strada per tornare in albergo la vettura guidata dal 28enne è piombata loro addosso, centrandoli in pieno.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco, il personale medico-sanitario e la polizia. Per quanto riguarda i feriti, tre verserebbero in gravi condizioni. Tra loro una donna che è stata trasferita con l'elisoccorso alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

Il governatore altoatesino Arno Kompatscher durante la conferenza stampa convocata dopo l’incidente ha parlato di "nuovo anno iniziato con una tragedia" manifestando la sua vicinanza "alle vittime e ai loro parenti". Le autorità locali hanno istituito una hotline per i familiari in Germania. I turisti tedeschi investiti facevano parte di una comitiva di un’ottantina di persone, in Alto Adige per la settimana bianca.

Foto | VVF

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO