Valle Aurina, ora le vittime sono 7. È morta una 21enne che era tra i feriti

Il responsabile dell'incidente: "Vorrei essere io al posto di quei ragazzi".

Purtroppo sale il bilancio delle vittime dell'incidente avvenuto a Lutago, in Valle Aurina, sabato scorso. Una ragazza di 21 anni, J.S.H. le sue iniziali, che era tra gli undici feriti, non ce l'ha fatta ed è morta presso la clinica universitaria di Innsbruck dove era stata ricoverata dopo l'incidente, trasportata con l'elisoccorso Aiut Alpin in Austria in gravissime condizioni. Le ferite riportate erano troppo gravi e la ragazza è spirata oggi.

Stefano Lechner, il responsabile dell'incidente, che era alla guida ubriaco e ha travolto i giovani turisti tedeschi, secondo quanto raccontato dal suo legale Alessandro Tonon, ha detto che vorrebbe essere lui al posto di quei ragazzi. Il suo avvocato ha anche sottolineato che il 27enne è sceso dalla macchina e ha tentato di rianimare uno dei ragazzi che aveva travolto, poi quando sono arrivati i carabinieri è andato dritto da loro e ha detto: "Sono stato io".

Lechner ha detto anche di non essersi reso conto di essere ubriaco quando si è messo alla guida della sua auto. Adesso è nel carcere di Bolzano, dove aspetta l'udienza di convalida dell'arresto, che dovrebbe avvenire entro mercoledì.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO