Belgio, donna accoltella i passanti a Gand. La polizia apre il fuoco

belgio accoltellati passanti a gand polizia spara

Dopo quanto successo oggi a Londra, caso analogo a Gand in Belgio, dove una donna ha accoltellato alcuni passanti nella città capoluogo delle Fiandre orientali. Almeno due le persone rimaste ferite, come riferisce Het Laatste Nieuws.

L’accoltellatrice è stata poi bloccata dalla polizia che avrebbe esploso contro la donna alcuni colpi di arma da fuoco ferendola a una mano.

I due accoltellati, uno dei quali allo stomaco, sono stati soccorsi e portati in ospedale. Non rischierebbero la vita secondo le prime informazioni.

Atto terroristico a Londra

Nella zona sud di Londra, a Streatham, sempre nella giornata odierna un uomo armato di machete e con addosso un gilet-bomba, forse finto, ha ferito a caso tre persone prima di essere ucciso dalla polizia.

Uno dei feriti (due sarebbero stati accoltellati in un negozio e l’altro in strada) sarebbe in pericolo di vita. L’identità dell’assalitore per ora non è stata resa nota ma si indaga per terrorismo e da Scotland Yard si fa sapere che l’uomo era "sotto sorveglianza attiva" da parte delle autorità.

"Ho visto un uomo con un machete e dei contenitori tenuti insieme da un gilet che aveva addosso, poi ho visto una persona, forse un poliziotto in borghese, che lo inseguiva e quindi ho sentito gli spari, credo tre" ha raccontato una testimone. Tutta l’area resta isolata ma la polizia ha precisato che la situazione è "sotto controllo".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO