Spallanzani di Roma: "Negativo il test sul cittadino irlandese"

Aggiornamento - Sono arrivati i risultati di laboratorio effettuati sul paziente irlandese arrivato allo Spallanzani di Roma in condizioni critiche. Il test per il coronavirus è risultato essere negativo. L'uomo era sbarcato ieri da nave da una crociera che ha fatto tappa a Civitavecchia, la Msc Grandiosa, sulla quale stanno viaggiando 6000 passeggeri, 371 dei quali di nazionalità cinese. Lo stato d'emergenza è scattato ieri sera quando all'uomo era stata diagnosticata una polmonite.

Spallanzani di Roma: "Cittadino europeo in condizioni compromesse. Test per il coronavirus in corso"

Un cittadino europeo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Spallanzani di Roma. È la stessa struttura ospedaliera romana, quella in cui da giorni sono ricoverati i due cittadini cinesi risultati positivi ai test, a rendere noto il ricovero del nuovo paziente e confermare che gli esami per verificare la possibile infezione da coronavirus sono già in corso:

È ricoverato presso la struttura 1 paziente straniero, arrivato, in tarda serata di ieri, in condizioni compromesse e attualmente si trova in rianimazione. Al paziente è stato somministrato anche il test per il nuovo coronavirus e si attendono i risultati che verranno comunicati non appena disponibili.

La struttura ha fornito un aggiornamento anche sui due cittadini cinesi ricoverati per coronavirus:

La condizioni generali di salute della coppia di coniugi cinesi positivi al test del nuovo coronavirus sono stazionarie. Entrambi presentano polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale.

Sono ancora 20, invece, i pazienti sotto osservazione nella struttura, tutte persone che hanno avuto dei contatti con la coppia cinese positiva all'infezione da coronavirus: "Le loro condizioni di salute sono buone e resteranno in quarantena fino al termine del periodo previsto dalle procedure".

20 persone, inoltre, sono state dimesse nelle ultime ore dopo che i test per la ricerca del nuovo coronavirus hanno dato esito positivo. Tra questi, spiega l'ultimo bollettino dell'Istituto, "ci sono l’uomo di nazionalità rumena e la donna di nazionalità cinese residente a Frosinone".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO