Turchia: aereo finisce fuori pista a Istanbul e si spezza in tre parti, un morto e 157 feriti (VIDEO)

aereo fuori pista turchia istanbul

AGGIORNAMENTO ORE 21:30 - Secondo fonti di Istanbul, il bilancio dell'incidente aereo avvenuto oggi presso lo scalo turco sarebbe di 1 morto e 157 feriti. Intanto, un video mostra l'esatto momento in cui atterrando il Boeing 737 finisce fuori dalla pista.

Istanbul: aereo esce di pista e si spezza in tre

Un Boeing 737 della compagnia turca Pegasus Airline è finito fuori pista in fase di atterraggio all’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Il velivolo, proveniente da Smirne, si è letteralmente spezzato in tre tronconi, ma per fortuna, secondo quanto riferito dal ministro dei Trasporti Cahit Thuran, non si registrano vittime. Ci sono comunque 120 feriti (i più gravi sarebbero i due piloti), che assieme agli altri passeggeri sono stati fatti scendere attraverso le spaccature della fusoliera. A bordo dell’aereo è scoppiato anche un incendio dopo l’uscita di pista, ma è stato rapidamente domato.

A bordo del velivolo si trovavano 177 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. In seguito all'incidente, le autorità locali hanno chiuso lo scalo per motivi precauzionali. Circa un mese fa, ovvero il 7 gennaio, un altro Boeing 767 della stessa linea aerea era finito lungo in fase di atterraggio sulla stessa pista di Istanbul. In quel caso, i 164 passeggeri furono fatti evacuare tramite gli scivoli d’emergenza.

La Procura di Istanbul ha aperto un’inchiesta sull’incidente, per verificare se la causa sia da addebitare ad un errore umano oppure ad un problema tecnico. Al momento dell’atterraggio del velivolo, sicuramente, le condizioni climatiche erano critiche, essendoci pioggia e vento.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO