Coronavirus in Italia, bollettino medico: 11 ricoverati allo Spallanzani, 5 in attesa dei risultati del test

coronavirus ultime notizie contagi italia

Sono negativi al coronavirus i 55 cittadini italiani tornati dalla Cina che si trovano in isolamento nella città militare della Cecchignola a Roma. A comunicarlo questa mattina è stato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Il ministero degli Esteri ha dovuto smentire invece la notizia della ripresa dei collegamenti aerei tra Italia e Cina circolata nelle scorse ore: è del tutto priva di fondamento.

In Italia ad oggi restano tre i casi di coronavirus accertati. Oltre ai due coniugi cinesi, ricoverati in prognosi riservata, è di ieri sera la conferma del giovane connazionale rientrato da Wuhan risultato positivo al test e trasferito dalla Cecchignola allo Spallanzani con modesto rialzo di temperatura e iperemia congiuntivale.

I medici della Cecchignola, dove è ripartita la quarantena, sono ora impegnati a tracciare "tutti i contatti" che il primo italiano contagiato dal virus ha avuto prima di sviluppare i sintomi.

In tutto all’ospedale Spallanzani, Istituto nazionale per le malattie infettive, sono ancora undici le persone ricoverate: l’italiano, i due cinesi e altre otto persone, cinque delle quali sono in attesa che vengano completati i test sull'eventuale contagio da coronavirus.

L'ultimo bollettino medico diffuso dal nosocomio riferisce di cinque persone "in attesa dell'esito. Tre, risultati negativi, rimangono comunque ricoverati per altri motivi clinici e tre sono confermati".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO