Coronavirus: il nome ufficiale è COVID-19

Il coronavirus 2019-nCoV, come è stato chiamato fino ad oggi, ha un nome ufficiale. È stata l'Organizzazione mondiale della sanità ad annunciare il nome scelto per identificare il nuovo coronavirus che ad oggi ha provocato il decesso di 1018 persone: COVID-19.

L'annuncio è stato dato dal direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sull'epidemia da coronavirus:

Dovevamo trovare un nome che non contesse riferimenti geografici, ad animali, ad individui o gruppi di persone e che fosse anche pronunciabile e legato alla malattia. Dare un nome significa prevenire l'uso di altri nomi in modo impreciso o stigmatizzante. E ci dà anche un formato standard da utilizzare in casi di future epidemia da coronavirus.

Tedros Adhanom Ghebreyesus ha confermato che il COVID-19 continua a rappresentare una grave minaccia per tutto il Mondo:

Con il 99% dei casi di contagio in Cina, il coronavirus rimane un'emergenza per il Paese, ma rappresenta una grave minaccia per il resto del mondo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO