Aerei, sciopero di 24 ore il 25 febbraio 2020. L'annuncio dei sindacati

Nelle ore immediatamente successive all'annuncio della messa in liquidazione di Air Italy, i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo hanno annunciato in modo tempestivo un nuovo sciopero di 24 ore del trasporto aereo per il 25 febbraio 2020.

Salvo cambiamenti che ad oggi è difficile prevedere, il personale dipendente delle società-compagnie del settore che operano in Italia incroceranno le braccia dalle ore 00.01 del 25 febbraio 2020 e per le successive 24 ore.

La nota parla chiaro:

Da ormai troppo tempo le organizzazioni sindacali richiedono inascoltate un tavolo di lavoro ministeriale ed una cabina di regia che abbia la finalità di riscrivere le regole del Settore. Riteniamo infatti e lo abbiamo più volte sostenuto in ogni momento istituzionale di confronto che l'obiettivo principale ed ineludibile sia quello di porre fine alle cause ed agli effetti delle azioni di dumping industriale e contrattuale che hanno generato inaccettabili asimmetrie competitive.

Non è chiaro se una eventuale azione del governo di Giuseppe Conte riuscirà a scongiurare la mobilitazione nazionale di 24 ore o almeno a ridurla a 4 ore come accaduto in passato. L'annuncio è arrivato oggi e tutto è da considerarsi ancora in divenire.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO