Trapani: arrestato spacciatore di 44 anni, percepiva il reddito di cittadinanza

trapani spacciatore reddito di cittadinanza

Arrestato dai carabinieri a Salemi, in provincia di Trapani, il 44enne Stefano Bendici: spacciava droga e al contempo percepiva i soldi del reddito di cittadinanza. “Insospettiti dall’andirivieni di gente che in pochi minuti entrava ed usciva dalla sua abitazione”, i carabinieri della stazione locale hanno effettuato all’alba di domenica una perquisizione che ha consentito di rinvenire diverse dosi di stupefacenti e circa 2.000 euro in contanti. Da successivi accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo percepiva anche il reddito di cittadinanza e per tal motivo lo hanno subito segnalato all’Inps per la sospensione del beneficio.

Dopo aver circondato l’edificio, i carabinieri hanno fatto irruzione nel suo appartamento. A quel punto, Bendici ha cercato di disfarsi degli stupefacenti di cui era in possesso lanciando dal balcone un borsone. Al suo interno i militari hanno recuperato oltre 100 grammi di droga già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e le bustine necessarie al confezionamento. Grazie al supporto di un pastore tedesco in servizio ai cinofili di Palermo, i carabinieri hanno poi rinvenuto altra sostanza stupefacente abilmente nascosta in vari ambiente dell’abitazione dell’uomo.

Recuperati anche circa 2.000 euro in contanti, presumibilmente incassati dallo spaccio della droga. Il 44enne è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che è in programma lunedì presso il Tribunale di Marsala.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO