Germania, auto su corteo di Carnevale: almeno 30 feriti, tra cui bambini

È successo a Volkmarsen nell'Assia tedesca. Già fermato il responsabile.

Aggiornamento - Per l'incidente di oggi pomeriggio a Volkmarsen, il capo della polizia di Francoforte Gerhard Bereswill ha annunciato che è stato arrestato il conducente della Mercedes station wagon che è finita su una trentina di persone durante una parata di Carnevale. Si tratta di un cittadino tedesco 29enne che non ha precedenti per estremismo politico. Inoltre, in serata, è stata arrestata anche una seconda persona.

La Procura Generale di Francoforte ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio. Mentre la polizia spiega che si stanno valutando tutte le piste, il Ministero dell'Interno dell'Assia ha detto che non è escluso che si tratti di un attentato.

Germania, auto sulla folla a Volkmarsen

A Volkmarsen, nell'Assia tedesca, questo pomeriggio, intorno alle ore 14:30, una Mercedes station wagon argentata è andata a finire sulla folla di un gruppo che partecipava al corteo di Carnevale e ha ferito una trentina di persone, tra cui anche bambini ancora molto piccoli. Secondo i media tedeschi una decina delle persone investite all'auto sarebbero in terapia intensiva. Per ora non si registrano vittime e il responsabile dell'accaduto è già stato arrestato, anche se non si conosce ancora bene la matrice e la natura dell'attentato.

Per ora, infatti, la polizia ha invitato i cittadini a non diffondere "rapporti non confermati", ma alcuni testimoni avrebbero raccontato ai media locali che il conducente dell'auto ha sterzato di proposito sulla folla e ha accelerato oltrepassando la barriera che separava il traffico dalla barriera. Inoltre avrebbe preso di mira proprio i bambini. Prima di fermarsi ha guidato tra la folla per una trentina di metri.

In seguito anche la polizia ha confermato che si è trattato di un gesto volontario, premeditato, ma non ha chiarito ancora quale sarebbe stato il movente.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO