Coronavirus: positivo un poliziotto a Roma, contagiati anche i familiari

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 - Anche la famiglia del poliziotto ricoverato allo Spallanzani è risultata positiva al coronavirus. Il nucleo familiare composto oltre che dal militare anche dalla moglie, dai due figli e la cognata, è ora sottoposto a sorveglianza sanitaria a domicilio da parte dell’Asl competente. Lo riferisce il bollettino medico dell’ospedale.

Coronavirus: positivo un poliziotto a Roma, primo caso in Sardegna

Il coronavirus COVID-19 è arrivato anche in Sardegna, una delle poche Regioni italiane a non aver registrato dei casi di positività al nuovo virus in queste ultime settimane. È la Regione Sardegna a confermare in mattinata che un uomo di Cagliari, ora ricoverato in ospedale, è risultato positivo al COVID-19.

Sarà l'Istituto Superiore di Sanità, come accade ogni giorno, a dare la conferma ufficiale di questo primo caso in Sardegna, così come degli altri registrati nelle ultime ore in Italia. Anche nella Capitale si è registrato il primo caso di positività al COVID-19: si tratta di un poliziotto in malattia dal 25 febbraio scorso, ora trasferito all'ospedale Spallanzani di Roma. La sua famiglia, come da procedura, è stata posta preventivamente in quarantena.

Il poliziotto è il padre di uno studente del liceo Pascal di Pomezia, alle porte di Roma, e dopo la conferma della sua positività il Comune di Pomezia ha deciso di chiudere l'intera struttura a titolo precauzionale:

Si comunica che è stato accertato un caso positivo al Coronavirus del padre di uno studente dell’istituto Pascal di Pomezia, attualmente ricoverato allo Spallanzani di Roma. Sono in corso gli accertamenti sui familiari. Si informa la cittadinanza che si sta predisponendo, in via precauzionale, la chiusura della scuola. Si raccomanda di evitare allarmismi.

#Pomezia Coronavirus, chiusura del liceo Pascal in via precauzionale

Si comunica che è stato accertato un caso positivo...

Posted by Comune di Pomezia on Sunday, March 1, 2020

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO