Spallanzani, bollettino del 3 marzo 2020: 12 casi positivi. Ecco chi sono

C'è anche il giornalista Rai. Solo due hanno bisogno del supporto respiratorio.

coronavirus ultime notizie contagi italia

Anche oggi la Direzione sanitaria dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma ha diramato il proprio bollettino comunicando poi un nuovo caso di positività al Covid-19, un allievo della scuola dei Vigili del Fuoco di Capannelle. In tutto i casi sono undici, inclusa la coppia di giapponesi che si è già negativizzata.

Gli altri pazienti attualmente sono:

- l’agente di polizia, il cui nucleo continua a essere sottoposto a sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl competente;

- l’intero nucleo familiare residente a Fiumicino;

- un giornalista;

- un giovane allievo Vigile del Fuoco dell'87° Corso;

- una donna residente a Fiuggi;

- una donna della provincia di Cremona;

- una donna di Sassari.

Nessuno dei pazienti ricoverati desta preoccupazione tranne due, che hanno una polmonite interstiziale bilaterale, sono in terapia antivirale e hanno bisogno di supporto respiratorio.

Nel bollettino viene poi specificato che "tutti i casi positivi, al momento, presentano un link epidemiologico con le aree del Nord del Paese" e che tutti i test arrivati al laboratorio dello Spallanzani sono negativi".

Il direttore sanitario Francesco Vaia ha spiegato:

"È un bollettino che non desta nessuna preoccupazione, non c’è ancora un iper afflusso. Ci stiamo comunque organizzando per accogliere tutte le persone che sono, ribadiamo, sintomatologiche e che hanno un link epidemiologico. Per loro siamo in condizioni di fare diagnosi e poi somministrare la terapia"

Anche i test effettuati sugli alunni e il personale della scuola di Pomezia frequentato da uno dei figli dell'agente di polizia sono per ora risultati tutti negativi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO