Coronavirus, nave in isolamento al porto di Napoli: accertamenti su 9 marittimi

La nave GNV Majestic, in sosta nel porto di Napoli per lavori di manutenzione, è stata posta in isolamento dopo che 9 marittimi sono entrati in contatto con un passeggero risultato positivo al coronavirus COVID-19 in Tunisia.

A bordo della nave non ci sono passeggeri, ma 125 persone tra membri dell'equipaggio ed operai impegnati nella manutenzione. Tra questi ci sarebbero anche 9 marittimi sbarcati nei giorni scorsi dalla nave Rhapsody di GNV, rientrata a Genova dalla Tunisia, ed entrati in servizio a bordo della GNV Majestic.

Nelle ultime ore, però, dalla Tunisia è arrivata la conferma che uno dei passeggeri sbarcati nel porto de La Goletta il 27 febbraio scorso è risultato positivo al COVID-19. L'isolamento temporaneo della nave è stato disposto a titolo precauzionale in attesa che vengano effettuati i tamponi sui 9 marittimi saliti a bordo, orai un isolamento in cabina fino a nuove disposizioni, come confermato dalla compagnia:

Non vi sono casi effettivamente rilevati a bordo, tuttavia al fine di garantire l’isolamento con sorveglianza attiva dei marittimi domiciliati è stato temporaneamente inibito l’accesso a terzi. C’è un costante monitoraggio in collaborazione con le autorità preposte.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO