Coronavirus, Ryanair sospende i voli nazionali da Malpensa, Bergamo, Parma e Treviso

volo RyanAir

Dopo lo stop al 25% delle tratte in Italia annunciato nei giorni scorsi, Ryanair ha annunciato che a partire dalla mezzanotte di martedì 10 marzo 2020 saranno interrotti tutti i voli domestici in Italia da e per Bergamo, Malpensa, Parma e Treviso.

Lo stop, salvo eventuali prolungamenti, sarà in vigore fino alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile 2020. Ridotti, invece, ma comunque presenti, i collegamenti internazionali da e per Bergamo, Malpensa, Venezia, Parma, Rimini e Treviso. Questi saranno disponibili soltanto il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì con un solo collegamento giornaliero.

Dalla mezzanotte (24:00h) di giovedì 12 marzo alla mezzanotte (24:00h) di mercoledì 8 aprile, Ryanair opterà per un piano fortemente ridotto di voli internazionali da/per Bergamo, Malpensa, Venezia, Parma, Rimini e Treviso, che saranno operativi solo il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì. Qualsiasi rotta con frequenze giornaliere multiple (ad esempio da Stansted a Malpensa) sarà inoltre limitata a 1 volo al giorno nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì. Mentre la scorsa settimana il traffico in entrata verso il Nord Italia è stato interessato da un significativo numero di “no show”, ci sono molte migliaia di visitatori non italiani attualmente in Lombardia e nelle altre regioni interessate che dovranno rientrare presso il proprio domicilio e Ryanair deve continuare a gestire questo operativo limitato a 4 giorni a settimana da/per il Nord Italia per poter rimpatriare questi cittadini.

Per tutti i dettagli e per restare aggiornato sulle possibili ulteriori limitazioni al traffico aereo da parte di Ryanair in Italia vi consigliamo di consultare questo indirizzo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO