Coronavirus: solo 8 nuovi contagi in Cina

coronavirus cina

Buone notizie dalla Cina, che registra il numero più basso di casi di coronavirus in un giorno dall’inizio dell’emergenza. Lo rende noto la Commissione sanitaria nazionale, che parla anche di sette vittime a causa del COVID-19. Cinque dei nuovi contagiati e sei delle sette vittime sono state registrate nella provincia di Hubei, l’epicentro della pandemia.

Everest chiuso fino al 30 aprile

Le autorità nepalesi non consentiranno spedizioni sull’Everest fino al 30 aprile. Dopo il divieto di scalata sul versante settentrionale, quello che è controllato dalle autorità cinesi, ora anche Katmandu ha bloccato i permessi di arrampicata, per una perdita economica importante visto che, secondo il Katmandu Post, il Nepal incassa circa 4 milioni di dollari l’anno dalle autorizzazioni per la vetta più alta dell’Asia. Katmandu ha anche deciso che i turisti che non hanno potuto cancellare il viaggio, dovranno osservare 14 giorni di isolamento.

Corea del Sud: 110 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore in Corea del Sud sono stati registrati 110 nuovi casi di coronavirus e 1 morto. È il bilancio più basso da due settimane a questa parte. Il totale dei contagi dal 25 febbraio ad oggi nel Paese è di 7.979, i morti sono 67. L’agenzia di stampa Yonhap riferisce anche che per la prima volta il numero giornaliero di persone guarite ha superato i contagiati.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO