Coronavirus, bollettino 13 marzo: 1.266 decessi in Italia, 1.439 guariti e 14.955 positivi

coronavirsus dati 29 febbraio angelo-borrelli.jpg

Il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus e capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha tenuto anche oggi, insieme al Presidente dell'Istituto Superiore della Sanità Silvio Brusaferro, la conferenza stampa per illustrare i nuovi dati sulla diffusione del coronavirus COVID-19 in Italia.

Alle 17.00 del 13 marzo 2020, dopo aver raccolto i dati di tutte le Regioni d'Italia, il numero delle persone positive al coronavirus COVID-19 è salito a 14.955, con un incremento di 2.116 rispetto alla giornata di ieri. Di queste, ha precisato Borrelli, 6.201 sono in isolamento domiciliare e 1.328 in terapia intensiva, pari al 10% delle persone positive al nuovo virus.

Nelle ultime 24 ore è salito anche il numero dei decessi: 1.266, con un incremento di 250 decessi in un giorno, ma su questo numero si attendono le ulteriori conferme da parte dell’Istituto Superiore di Sanità sulle cause effettive di quei decessi.

Le persone che ad oggi si possono considerare guarite dall'infezione sono 1.439, 181 in più rispetto a ieri.

In serata sarà diffuso un bollettino che presenterà i trend dell'epidemia di coronavirus COVID-19 in Italia col dettaglio per ciascuna Regione d'Italia, così da mostrare in modo più dettagliato l'evoluzione, giorno dopo giorno, della situazione in tutto il Paese. I dati forniti, è stato spiegato in conferenza stampa, saranno aggiornati alla giornata precedente alla pubblicazione del nuovo bollettino.

È doveroso ricordare, in oltre, che l'aumento dei casi di positività al coronavirus COVID-19, non è ancora legato alle importante restrizioni imposte dal governo di Giuseppe Conte negli ultimi giorni. Come più volte precisato dalle autorità sanitarie e non solo, i primi effetti di queste disposizioni si inizieranno a vedere al più presto alla fine della prossima settimana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO