Coronavirus, l'appello dell'ospedale di Bergamo: "Disperato bisogno di infermieri e medici"

La Lombardia è ad oggi la Regione d'Italia più colpita dall'epidemia di coronavirus COVID-19, con la provincia di Bergamo che a ieri contava ben 4.305 persone positive su un totale regionale di 17.713. Gli ospedali della città e della provincia sono prossimi al collasso e gli appelli ai cittadini e alle autorità si susseguono di ora in ora.

Questa mattina il direttore del Dipartimento di Medicina dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Stefano Fagiuoli, ha lanciato un appello in lingua inglese per raggiungere un pubblico potenzialmente più vasto di quello italiano per promuovere la raccolta fondi su GoFundMe che ad oggi ha già permesso di raccogliere 600mila euro.

L'ospedale di Bergamo ha impellente necessità non soltanto di ventilatori e dispositivi di protezione per il personale sanitario, ma anche di medici ed infermieri.

Il nostro personale, medici e infermieri sta lavorando giorno e notte, innumerevoli ore, per combattere questa incredibile situazione. Non sappiamo quanto a lungo questa pandemia durerà. Ho due messaggi. Il primo è per la popolazione, per favore restate a casa. Il secondo è per chiunque voglia aiutarci. La ong Cesvi ci sta aiutando con una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, quindi se potete aiutateci. E se siete personale sanitario siete più che benvenuti a unirvi a noi per combattere il coronavirus.

Tutti i fondi raccolti saranno versati all'Ospedale Papa Giovanni ad eccezione di una quota che sarà destinata all'assistenza agli anziani soli a Milano e a Bergamo (consegna pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio).

Please, help us

Stefano Fagiuoli, direttore del Dipartimento di Medicina del #pg23 vuole inviare due messaggi:
- per tutta la popolazione: state a casa.
- per chi ci vuole aiutare: abbiamo bisogno di infermieri e medici, ventilatori e dispositivi di protezione.
Il CESVI ci sta aiutando con una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme
https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo
Se potete, aiutateci

We are in full emergency with coronavirus pandemia.
Stefano Fagiuoli - at the head of the Department of medicine of Papa Giovanni Hospital in Bergamo, Italy - has 2 messages.
The first one is for the general population: please, stay at home
The second one is for whoever wants to help us.
We need nurses and physicians, together with ventilators and Individual Protection Devices.
The ONG Cesvi is helping us on Gofundme.
https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo
If you can, please help us.
And if you are healthcare personnel you are more than welcome to join us in fighting the coronavirus.

Posted by ASST Papa Giovanni XXIII on Thursday, March 19, 2020
  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO