Coronavirus: morto nell’Illinois un bimbo di pochi mesi, aperta indagine

coronavirus illinois morto bimbo 4 mesi

Giallo sulla morte di un bimbo di pochi mesi dell’Illinois: deceduto a causa del coronavirus, non è ancora chiaro se avesse altri problemi di salute. A dare la notizia è il governatore dello Stato americano, J. B. Pritzker, mentre il responsabile della sanità dell'Illinois, Ngozi Ezike, sottolinea: "Non si è mai registrata una morte di un bimbo per il virus. E un'indagine è stata avviata sul caso".

Il piccolo e la sua famiglia sono originari della contea di Cook, che include la città di Chicago e i funzionari locali non hanno fornito ulteriori informazioni. Si attende insomma l’esito dell’indagine, perché fin qui i bambini hanno costituito una piccolissima parte dei casi di COVID-19 in tutto il mondo.



Di un altro caso fa menzione una lettera pubblicata sul New England Journal of Medicine da ricercatori cinesi che all’inizio di questo mese hanno riferito della morte di un bimbo di 10 mesi affetto da coronavirus. Il bambino è morto dopo quattro settimane di ricovero per un blocco intestinale e insufficienza d’organo. In Cina, invece, secondo la rivista Pediatrics, su 21.000 minori infetti in Cina ha rilevato un solo decesso (un ragazzo di 14 anni) e solo il 6% dei contagiati in condizioni gravi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO