Caltanissetta, barbiere positivo al COVID-19: 40 clienti in isolamento

Al di là delle difficoltà economiche che gli imprenditori e i cittadini stanno affrontando in questo periodo di emergenza, c'è un motivo se il governo e le Regioni hanno impiegato così tanto per delineare le tappe della fase 2 e diffondere le linee guida che tutte le attività dovranno rispettare per limitare il più possibile la diffusione del contagio.

E il caso emerso in queste ore a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, è emblematico: un barbiere abusivo ha aggirato le regole e in questi ultimi giorni, prima del via libera ufficiale della Regione, si è recato a casa di alcuni clienti per il taglio di barba e capelli e in queste ore, pur non manifestando alcun sintomo, è risultato positivo al coronavirus.

Ne ha dato notizia il sindaco di Campofranco Rosario Pitanza, precisando che l'uomo e una serie di clienti, circa 40 persone, sono ora in isolamento domiciliare:

Il nostro concittadino sta bene, non avverte nessun sintomo, così come i contatti che al momento si sono attenzionati. A tutti è stata imposta la quarantena domiciliare come da protocollo e nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone. Invito ancora una volta i miei concittadini a rimanere calmi senza farsi prendere dal panico, usare sempre le precauzioni annunciate da tempo. La situazione è controllata soprattutto dall'ASP in costante contatto con il Sindaco.

COVID-19: CASO POSITIVO A CAMPOFRANCO. E' risultato positivo al test un nostro concittadino a Campofranco dopo i...

Posted by Campofranco: il Sindaco informa on Wednesday, May 13, 2020
  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO