Varese, crolla solaio: madre e due bambini morti

crollo-tetto-varese-morti-madre-e-due-figli.jpg

Una mamma e due dei suoi figli sono morti oggi ad Albizzate (Varese) nel crollo del solaio di un edificio, in Via Marconi. Per i soccorsi erano stati attivati un elicottero, due ambulanze e un’automedica.

Secondo Adnkronos la mamma e uno dei figli maschi sarebbero morti sul colpo mentre la sorellina è deceduta all'ospedale di Gallarate, dove era giunta, in elisoccorso, in arresto cardiaco.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i carabinieri. La tragedia, occorsa intorno alle 17.30, sarebbe stata provocata dal crollo del cornicione di un edificio commerciale che cedendo ha investito la mamma e i suoi bambini.

La donna aveva trentotto anni, la bimba tredici mesi e il bambino cinque anni. Il terzo fratellino, di nove anni, è rimasto illeso. Affidato al padre, si trova adesso ricoverato a Gallarate. Un'altra donna è rimasta ferita dal crollo del tetto ed è stata ospedalizzata a Varese, non sarebbe in pericolo di vita.

I vigili del fuoco stanno provvedendo alla messa in sicurezza dell’edificio, un supermercato e un bar sono stati evacuati per eseguire tutte le verifiche del caso, mentre i militari dell'Arma del Reparto operativo di Varese, con la Squadra rilievi, hanno avviato le indagini.

(in aggiornamento)

Foto | VVF

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO