Feltre, piccolo focolaio di COVID-19: 5 positivi

Un piccolo focolaio di COVID-19 di cui non si conosce ancora bene l'entità è stato identificato nelle ultime ore a Feltre, legato a due dipendenti dell'Eurobrico. I due primi positivi sono stati identificati venerdì pomeriggio e da lì, ricostruendo i loro contatti, si è riusciti a fare tempestivamente il tampone a 25 persone a loro vicine.

Oggi sono giunti i risultati: tra quei 25 testati ci sono 3 positivi, per un totale di 5 inclusi i due identificati ieri. Sandro Cinquetti, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti, ha spiegato:

Si tratta di un piccolo focolaio epidemico atteso in questa fase che, seppur impegnativo, rientra nella dinamica della coda pandemica registrata nel nostro territorio. Nessuno dei casi indicati presenta sintomatologia grave, per tutti è stato disposto rigoroso isolamento domiciliare. Per la totalità degli altri contatti è stata attivata la quarantena.

Per la giornata di domenica 28 giugno sono previsti nuovi tamponi legati ai tre positivi confermati oggi, così da avere un'idea più chiara di quanto esteso possa essere questo nuovo focolaio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO