Imola, carabiniere investito dall’auto dei ladri in fuga: prognosi riservata

È accaduto nell’imolese la scorsa notte

carabiniere investito mordano imola

È stato investito dall’auto di due ladri il carabiniere ora ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in prognosi riservata. Il fatto è avvenuto nella zona di Mordano, nell'Imolese, questa notte.

Il militare dell’Arma, di 48 anni, era in servizio quando verso le 4 è stato messo sotto da un'auto in fuga sulla quale ci sarebbero stati quattro uomini che, poco prima, avevano cercato di rapinare una tabaccheria a Lugo, in provincia di Ravenna.

Dopo il tentativo di “spaccata”, i carabinieri avevano istituito posti di blocco: quando i ladri in fuga si sono trovati davanti i militari, due dei malviventi sono scappati a piedi ma gli altri due hanno fatto prima finta di fermare l'auto per poi ripartire, investendo il carabiniere.

La vettura in questione sarebbe un'Alfa Romeo 159 che era stata rubata venerdì scorso a Imola e quindi data alle fiamme dopo il tentato colpo; l’auto è stata ritrovata in via Rivani a Bologna. Il carabiniere investito ha riportato nell’impatto un forte trauma cranico e varie contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I colleghi stanno dando la caccia alla banda in tutta la zona. I ladri sono ricercati per tentato omicidio.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO