Coronavirus, il bollettino del 6 luglio: nuova ordinanza del Lazio

bollettino coronavirus 6 luglio 2020

Secondo l’ultimo bollettino sul coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 208 nuovi casi, per un totale che sale a quota 241.819 persone contagiate dall’inizio della pandemia. I nuovi decessi sono stati 8, per un totale dall’inizio della pandemia di 34.869 morti. I guariti aumentano di 133 unità, mentre aumentano i casi di isolamento domiciliare (+70). In Lombardia, i nuovi positivi al Covid-19 sono 111, mentre sono 10 le regioni in cui i contagi sono a zero.

Lazio: ordinanza sui voli dal Bangladesh


La Regione Lazio, dopo il nuovo focolaio causato da un uomo proveniente dal Bangladesh, ha emesso un’ordinanza per incrementare i controlli sui voli provenienti da Dacca. In particolare, i passeggeri provenienti dal Bangladesh saranno sottoposti al loro sbarco a Roma al test sierologico e a quello molecolare, per verificarne l’eventuale positività.

Campania: via zona rossa a Mondragone


Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che dalla mezzanotte di domani, martedì 7 luglio, l’area delle palazzine ex Cirio a Mondragone non sarà più zona rossa. "È stato completato l'esame dei tamponi effettuati dopo i 15 giorni di incubazione del virus. Sono stati effettuati altri 450 tamponi e isolati i residui 17 casi positivi per i quali è in corso il trasferimento nelle strutture sanitarie Covid. Il focolaio - conclude De Luca - è al momento spento", ma resta l’obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO