Gallarate: violenza gratuita da parte della polizia locale? (VIDEO)

gallarate violenza polizia locale immigrato

Polizia locale di Gallarate nell’occhio del ciclone per un video di circa 7 minuti realizzato da un testimone oculare due giorni fa. Nella clip si vedono alcuni agenti che compiono un fermo nei confronti di un nordafricano. “Poverino, non stava facendo niente, era lì appoggiato al muro. Che cosa brutta, guarda cosa gli stanno facendo”, racconta chi sta riprendendo la scena. I fatti risalgono a martedì 7 luglio, quando in via Ferrari, a pochi passi dal comando della polizia locale, alcuni agenti dispongono il fermo di un nordafricano.

Qualcuno sostiene che l’uomo stesse urinando sul marciapiede, ma il video riprende solo la parte finale dell’accaduto e cosa sia accaduto prima non lo possiamo sapere. Da quello che si vede nel filmato ripreso da una finestra di un palazzo della zona, si capisce chiaramente che l’uomo è già immobilizzato a terra, ma gli agenti usano le maniere forti, anche usando i piedi sulla sua testa. Il sindaco leghista di Gallarate, Andrea Cassani, non ha voluto commentare l’accaduto, mentre il comandante della polizia locale, Antonio Lotito, si difende così:

“Posso solo dire che siamo interventi su chiamata, poi non spetta a me dire chi ha ragione e chi ha torto, sarà un’indagine a stabilirlo. Il video che è stato pubblicato - prosegue - mostra solo le fasi finali di un episodio molto concitato. Era stato richiesto il nostro intervento per una persona sospetta che sembrava stesse per urinare contro un portone, siamo molto impegnati in questo tipo di interventi a tutela del decoro pubblico. Quando gli agenti sono arrivati hanno dovuto far fronte alle escandescenze dell’uomo, che era in stato di ebbrezza e aveva già dato problemi in passato, tanto che è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia per immobilizzarlo”.

Il nordafricano è stato denunciato per resistenza, lesioni e minaccia a pubblico ufficiale, mentre quattro agenti sono ricorsi alle cure del pronto soccorso locale riportando ferite guaribili in 5-7 giorni.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO