Pozzuoli, torna positiva dopo aver sconfitto il COVID mesi fa

bollettino covid 2 luglio 20

Si può contrarre nuovamente il coronavirus COVID-19 dopo esser guariti e aver superato l'infezione? La comunità scientifica sembra d'accordo nell'affermare che è possibile contrarre più volte il COVID-19, anche se i casi non sarebbero cosi numerosi da poter fare statistica, almeno dopo questi primi mesi di pandemia.

Un caso è stato registrato in queste ore a Pozzuoli, dove una donna ha contratto nuovamente l'infezione dopo aver guarita pochi mesi fa. Lo ha riferito il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che con l'occasione ha rinnovato l'appello a non abbassare la guardia. Anche se si è già sconfitto il COVID-19, non bisogna comportarsi in modo superficiale:

Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l'ASL Napoli 2 Nord, informandomi che si tratta di una persona ripositivizzata: aveva già contratto il virus mesi fa, poi guarita, è ora nuovamente positiva.
Si sta completando il link epidemiologico della paziente.
Ricordiamo di indossare la mascherina, evitare luoghi affollati e di rispettare tutte le norme igieniche.

🔴Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l'ASL Napoli 2 Nord, informandomi...

Posted by Vincenzo Figliolia on Sunday, July 12, 2020

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO