Tre ragazzi romani positivi dopo weekend a Capri, il sindaco: "Nessuna criticità sull’isola"

Il primo cittadino: sull'isola non vi sono né casi positivi, né focolai

romani positivi capri

Tre ragazzi di Roma andati in vacanza a Capri lo scorso weekend sono risultati positivi al coronavirus. I giovani erano in una casa vacanza in compagnia di altri cinque amici che ora sono stati messi in quarantena.

Le autorità sanitarie si sono attivate dopo che al rientro del gruppo a Roma, a due dei ragazzi è stata riscontrata la febbre. È stato immediatamente avviato il tracciamento dei contatti, ha fatto sapere l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio che ha emesso una nota:

Si è svolta, tra il 16 ed il 19 di luglio, una gita a Capri per una comitiva di 8 ragazzi e ragazze di Roma ed è stato già effettuato il contact tracing. Al rientro nella Capitale, due sono risultati febbrili la sera del 20 luglio e il 21 sono stati eseguiti tutti i tamponi. L’indagine epidemiologica, ancora in corso, ha portato a scoprire 3 casi positivi a Covid-19, già in isolamento come gli altri componenti della comitiva che sono stati tutti rintracciati e posti in quarantena. Sono state già inviate le notifiche alle competenti Asl della Campania, così come al ministero della Salute attraverso il Seresmi.

Il sindaco di Capri Marino Lembo rassicura cittadinanza e turisti e all’Adnkronos dice: "La situazione è tranquilla e non risultano criticità".

Per Capri è competente la Asl Napoli 1 Centro che sta tracciando i luoghi frequentati dalla comitiva di giovani, ma, come precisa ancora il primo cittadino, non vi è "alcuna criticità sul territorio caprese" e "sull'isola non vi sono né casi positivi, né focolai".

Intanto il governatore campano Vincenzo De Luca non esclude di rendere di nuovo obbligatorie le mascherine anche all’aperto, preoccupato dalla movida notturna e dagli assembramenti nei centri di villeggiatura. A Capri l’obbligo della mascherina nel fine settimana era stato già stabilito dall’amministrazione.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO