Massa: tromba d’aria sradica albero, morte due sorelle

massa tromba aria gravi bambine

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - Sono morte le due sorelle schiacciate dall’albero caduto a Marina di Massa in seguito al maltempo. Nonostante la corsa in ospedale, per le due non c’è stato niente da fare: dopo la bimba di 3 anni è stata dichiarata morta anche la sorellina di 14. Leggermente ferita anche la sorella di 19 anni, mentre i genitori sono rimasti illesi. Si tratta di una famiglia di origini marocchine residente in Italia.

Marina di Massa: albero schiaccia due sorelle

Due sorelle, una di 14 e una di 3 anni, sono in gravi condizioni dopo che un albero è caduto sulla tenda nella quale stavano dormendo in un campeggio a Marina di Massa (Massa Carrara). Sul centro della Toscana si è abbattuta infatti una tromba d’aria che ha causato vari danni. Per soccorrere le due bimbe è stato richiesto anche l’ausilio dell’elisoccorso, che purtroppo non è potuto intervenire per via delle avverse condizioni meteo. Comunque sia, si è riusciti a trasportare la bambine in ospedale, dove si trovano attualmente ricoverate.

Maltempo: allerta rossa in zona nord della Lombardia

Il maltempo continua dunque ad imperversare nel Nord Italia: per la giornata di oggi confermata l’allerta rossa sul versante settentrionale della Lombardia, mentre è arancione nel resto della regione, in Veneto, Friuli, Liguria e Toscana. In Lombardia, nello specifico, si cerca ancora il 38enne disperso in un torrente nel Varesotto. L’uomo si trovava assieme ad un amico vicino al lago Delio, quando è stato travolto dal corso d’acqua in piena.

In Veneto, una tromba d’aria ha causato vari danni, sradicando alberi, distruggendo strutture e creando smottamenti. I danni maggiori si segnalano nelle città di Venezia, Treviso, Belluno e Verona, dove sono giunti anche rinforzi da Padova. Tra Lombardia e Venero effettuati circa 1.000 interventi, mentre in Friuli Venezia Giulia le operazioni di soccorso sono state in tutto 250: case scoperchiate, frane e persona bloccate nelle auto sommerse dall’acqua hanno dato un bel da fare ai vigili del fuoco.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO