Verbania, chiusa una scuola: trovato un positivo al Covid-19 durante i corsi di recupero

La scuola era aperta dal 26 agosto.

Istituto Superiore Lorenzo Cobianchi Verbania

L'istituto superiore "Lorenzo Cobianchi" di Verbania è stato chiuso per un intervento di sanificazione straordinario dopo che una persona che vi ha avuto accesso di recente è stata trovata positiva al Covid-19. Dal 26 agosto nella scuola erano cominciati i corsi di recupero. A spiegare che cosa è successo è stata la preside Vincenza Maselli:

"L'intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19"

E ha aggiunto:

"La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l'istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse. La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l'accesso in totale sicurezza"

L'istituto "Lorenzo Cobianchi" è stato fondato nel 1886 e comprende i licei Biologico, di Scienze Umane e Sociali, Linguistico-Moderno e Scientifico Tecnologico, e gli indirizzi di formazione tecnica come Chimica, Meccanica ed Elettrotecnica, Informatica, Elettronica.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO