Il principe William su Facebook... ma per molti è una bufala

WILLY.jpg

Vita dura per il principe William. Avrà pure tutte le fortune del mondo - è bello, ricco, famoso - ma non ha nemmeno la possibilità di aprirsi un sito internet senza scatenare un putiferio.

Forse molti pagherebbero volentieri questo scotto pur di diventare il futuro Re d'Inghilterra, ma non riuscire ad avere una vita privata non deve essere proprio piacevole.

Tutto è iniziato ieri con la decisione del principe William, di aprire un account sul sito Facebook, un social network per comunicare tra giovani studenti. William - ecco, forse questa scelta è stata un po' ingenua - si sarebbe iscritto con il nome "William Wales" e avrebbe inserito una sua foto in cui indossa un cappello e degli occhiali da sole.  Ecco la prova nell'immagine qui a lato (Fonte Telegraph).

nwilliam15big.jpgIn poche ore la notizia viene diffusa da tutti i media. Guardate, per esempio, cosa ha scritto il Telegraph e l'Ansa: "LONDRA, 15 MAG - Il principe William, come tutte le celebrita' che si rispettino, ha aperto oggi il suo sito internet sul network Facebook. Il rampollo di Casa reale ha scelto come nickname William Wales e sulla pagina iniziale appare una fotografia del principino che indossa occhiali da sole e un cappellino da neve. Finora sono 44 le persone che si sono iscritte al sito tra cui una 'certa' Katherine Middleton: se non e' un caso di omonimia si tratta proprio dell'ex fidanzata di William".

Noi oggi siamo andati a farci un "giro virtuale" in Facebook. Ci siamo registrati e...sorpresa: l'account di un certo "William Wales" è scomparso. O, meglio, è stato eliminato il profilo inserito.

willy2.jpgAttualmente, come potete vedere cliccando sull'immagine qui a sinistra, ci sono due utenti abbinati al nome del principe. Il primo ("William Wales") non è associato a nessun profilo, quasi fosse stato rimosso. Il secondo è un forum di discussione.

Dunque, i casi sono due. O il principino si è iscritto a Facebook e poi ha dovuto cancellare il proprio profilo a causa del clamore mediatico oppure, assai più probabile, qualcuno si è registrato a nome suo e tutti i mass media ci hanno creduto e hanno diffuso la notizia come vera.

Anche su Facebook è iniziata una discussione sulla presunta identità di "William Wales". Sarà lui in persona ad essersi aperto un account o no? Qualcuno dice di sì, qualcuno dice di no. Il mistero si infittisce...e qualcuno ci specula su. Come? Chiedendo di versare con paypal 15 sterline per avere la mail del principe...

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO