Nella blogosfera si fa il giro del mondo con un click

blondon.jpg Se in questo week-end non potete allontanarvi da casa, non preoccupatevi. Con la Rete, fare il giro del mondo stando in poltrona non è poi così impossibile.

Proprio per questo vi segnaliamo oggi una serie di blog del nostro network attraverso i quali potete venire a conoscenza di nuove realtà, usanze, costumi ed abitudini.

Iniziamo dal Medio Oriente. La prima tappa del nostro viaggio è sul blog Iran, dove Sirus ci parla dell'apertura della prima fabbrica della birra in questo paese mediorientale. A 200 km da Teheran, infatti, l'azienda austriaca Ottakringer ha deciso di avviare la produzione di questa bevanda - rigorosamente in versione analcolica. Secondo le intenzioni di un dirigente dell'azienda dal momento che "Si dice che la birra avvicina la gente e crea atmosfera amichevole e legami forti, forse la nostra birra riesce avvicinare Iran ad USA, perchè come sappiamo gli armamenti non funzionerebbero" (Iran).

americalatina.jpg

E viaggiando si possono avere sorprese. La seconda tappa, infatti, ci porta sul blog America Latina dove, con da Enrico Straffi veniamo a sapere che migliaia di pendolari di Buenos Aires hanno distrutto la storica stazione di Constituciòn per l'(ennesimo) annuncio di un guasto al treno.

Spostandoci a ovest non possiamo non sostare in Giappone e scoprire le usanze nel Sol Levante in materia di editoria. Sul blog Arigatò, infatti, scopriamo quanto sono importanti le copertine dei libri per i giapponesi.

Con Breaking London, invece, potete avere uno sguardo su Londra e scoprire, per esempio, che ormai nella capitale inglese è quasi impossibile fotografare in libertà.

Vi segnaliamo, infine, che su Blogosfere Politica e Società è iniziata, questa settimana, la nuova rubrica "Bambole Russe", uno spazio di informazione e approfondimento per tutti gli italiani che vivono in Europa ma al di fuori del Bel Paese, curato da Giovanni Molaschi.

Il viaggio non si conclude qui. Tenete pronte le valigie perchè tra poco si riparte!

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO