Sos Villaggi dei bambini: l'adozione viaggia in Rete

sositalia3.jpg

La Rete per essere più solidali. E' questa una delle ultime frontiere raggiunte in Internet. Sono in crescita, infatti, le associazioni, le ong, le onlus che scelgono il web per le proprie campagne di comunicazione.

Date un'occhiata, per esempio, a Sos Italia-Villaggi dei Bambini, un’organizzazione indipendente e non governativa, impegnata a difendere i diritti dei bambini e a soddisfare i loro bisogni attraverso la costruzione di villaggi in tutto il mondo in cui possano trovare un sereno clima familiare e affettivo.

Dal 14 maggio al 12 luglio, Sos Italia - Villaggi dei bambini ha dato il vià ad una campagna web decisamente innovativa. Si tratta di "Aiutarli a crescere...ti farà volare" una gara di solidarietà online dove gli utenti sono invitati ad adottare un bambino e, attraverso il passaparola, a coinvolgere gli internauti.

Inoltre, nella logica del web 2.0, tutti sono invitati a realizzare video amatoriali (anche con il telefonino) e ad inviarli al sito di Sos Italia - Villaggi dei bambini, dove verranno pubblicati.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Chiara Tuscano, responsabile web di Sos Italia - Villaggi dei bambini, che ci ha parlato dell'associazione e dell'innovativa campagna web.

Ecco la video intervista da noi realizzata: 

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO